Domani, venerdì 27, l’Ugl scende in piazza anche in Basilicata con l’iniziativa “100 Piazze per l’Equità e lo Sviluppo” per una Finanziaria Sociale basata sugli aumenti di stipendi e pensioni, sostegno a famiglia, al lavoro e rivendicando uno stop alle stragi sul lavoro.
“Presenteremo le nostre proposte a cittadini e lavoratori a Potenza in concomitanza della nostra mobilitazione nazionale e locale per sensibilizzare il Governo alle richieste del nostro sindacato – fa sapere Ugl – Vorremmo orientare la prossima Legge di Bilancio, che il Parlamento dovrà approvare entro il 31 dicembre 2024, alle misure sindacali che più ci stanno a cuore”.
Ugl parla di stipendi e pensioni, di detassazione su welfare contrattuale e produttività, di incentivi alla partecipazione dei lavoratori agli utili di impresa. Inoltre, combattono per la riduzione della tassazione sugli aumenti contrattuali e per la rivalutazione degli assegni pensionistici.
“L’Ugl – come annunciato dal Segretario Regionale Basilicata Florence Costanzo – sarà presente a Potenza, domani, venerdì 27 settembre dalle ore 10.00 alle ore 13.00 in piazza Prefettura per incontrare i cittadini e spiegare loro le proposte del sindacato”.