Il Questore di Potenza, Antonino Romeo, ha emesso un provvedimento di divieto di accesso ai pubblici esercizi a carico di un uomo di Pignola che ha creato con il suo comportamento pericolo per la sicurezza e l’ordine pubblico partecipando a una lite.
La sera del 30 maggio scorso l’uomo, all’interno di un bar a Potenza, ha aggredito il titolare minacciandolo di morte e, dopo aver estratto un grosso coltello da macellaio nascosto nella tasca destra del giubbotto, ha tentato di colpirlo con forza con un fendente al petto mentre si trovava ad una distanza di circa 40 centimetri.
Il titolare del bar è riuscito a schivare il colpo facendo un balzo indietro, scappando all’esterno del locale inseguito dall’assalitore che cercava di colpirlo senza riuscirci.
Nei confronti dell’aggressore è stato applicato il divieto di accesso a tutti gli esercizi commerciali in cui è prevista la somministrazione di cibo e bevande tipo bar, caffetterie, gelaterie, pizzerie, ristoranti, tavole calde, birrerie, discoteche, locali notturni e simili che ricadono nel territorio di Potenza per la durata di 2 anni.