Si è svolta ieri pomeriggio a Polla la X edizione della Strapollese, la corsa podistica valida come Campionato Provinciale Master organizzata dall’ASD Metalfer Runner, presieduta da Antonio Coppola, con la collaborazione dell’Associazione Culturale Sant’Antuniello e l’Associazione I Ragazzi del Ponte.

Circa 240 atleti hanno preso parte alla Maratona che si è snodata su un circuito di 10 km lungo le principali vie del paese. Partendo da via Giardini, gli atleti si sono diretti verso la parte nuova per poi toccare il centro storico e tornare verso il punto di partenza.

Ad aggiudicarsi la vittoria Youssef Echennaoui dell’A.P.D. Aeneas Run-Ercosport, con un tempo record di 33’28”. Il secondo posto è andato a Francesco Bassano con 33’54″ e il terzo a Giorgio Mario Nigro con 34’03”. Quanto alle quote rosa, prima classificata Annamaria Damiano con un tempo di 43’28”, seguita da Roberta Tramontano e da Marzia Croccia. Primo tra i pollesi, al nono posto nella classifica generale, il 23enne Riccardo Volpe.

E’ una grande manifestazione per Polla e per il Vallo e sono felice che il numero di atleti sia aumentato nel corso degli anni – ha dichiarato il presidente dell’ASD Metalfer Runner, Antonio Coppola– la risposta del territorio è sempre migliore e ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a questo successo”.

La manifestazione ha coinvolto anche i più piccoli con la II edizione della “Strapollesina”.

Ha contribuito al buon esito dell’evento il sostegno della Protezione Civile, della Croce Rossa e della Polizia Municipale.

– Mariarita Cupersito – 



 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.