È una città sconvolta quella di Polla, che questa mattina si è svegliata con una tragica notizia: la drammatica scomparsa del 41enne Paolo Metitieri a causa di un incidente stradale che si è verificato nella notte lungo l’A2 del Mediterraneo tra Eboli e Battipaglia.
Era alla guida della sua Suzuki Swift quando, per cause che sono al vaglio degli inquirenti, è rimasto coinvolto in un tremendo impatto con altre due automobili e purtroppo ha perso la vita sul colpo.
Paolo Metitieri, secondo di quattro figli, avrebbe compiuto 42 anni il prossimo settembre e a Polla era conosciuto e benvoluto da tutti, così come la sua famiglia. I suoi occhi azzurro ghiaccio e il suo sorriso gentile facevano soprattutto la gioia di tanti bambini del paese e dell’intero comprensorio perché, tramite la ditta di famiglia, gestiva gli amati gonfiabili solitamente presenti in numerose feste della zona. Con sacrificio e buona volontà tempo fa aveva messo in piedi questa realtà lavorativa che lo portava a girare per il territorio e a regalare gioia e divertimento ai più piccoli. Questa estate, così come in passato, aveva già allestito un’area giochi a Polla. Tra le sue diverse passioni anche quella per i suoi cani.
Lascia la madre Anna e i tre fratelli Giuseppe, Antonello e Angelo, oltre ai nipotini ai quali era molto affezionato. Il papà Antonio, molto stimato a Polla, era venuto a mancare soltanto lo scorso anno. Paolo era profondamente legato alla sua famiglia e alla sua comunità , motivo per cui questa mattina sono numerosi i cittadini pollesi i quali si sono definiti scossi nell’apprendere del fatale incidente.
Cordoglio e vicinanza ai parenti in queste insopportabili ore di dolore vengono espressi dall’Amministrazione comunale di Polla e dall’intera cittadinanza, ancora attonita per la scomparsa di un ragazzo gentile e sempre sorridente.
La dinamica dell’incidente che è costato la giovane vita di Paolo Metitieri è ancora al vaglio degli agenti della Polizia Stradale i quali hanno effettuato i rilievi in autostrada e la salma è attualmente a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dell’esame autoptico che verrà svolto il 30 luglio per poter essere in seguito restituita alla famiglia che gli porgerà l’ultimo saluto accompagnata dall’intera cittadinanza di Polla.
- Articolo correlato:
27/07/2024 – Drammatico incidente in autostrada tra Eboli e Battipaglia. Perde la vita un uomo di Polla