Sabato 25 e domenica 26 luglio nel centro storico di Polla si terrà l’iniziativa “Parco in fiore”, passeggiando per il corso in compagnia di canti, suoni e danze popolari.

Sabato 25 alle ore 19.00 la manifestazione si aprirà in via Parco e alle ore 19.30 nella ex Chiesa della SS. Trinità ci sarà l’incontro dal titolo “Il futuro della memoria“, con il paesologo Franco Arminio, l’architetto Franco Martino e il giornalista di “la Repubblica” Eduardo Scotti. Alle ore 21.00, sempre in via Parco, si ballerà al suono di canti, suoni e danze popolari e verrà proiettato il video “Maria Marmora”.

Domenica 26 alle ore 19.30 presso l’auditorium S. Nicola dei Greci si terrà l’incontro su Homero Manzi, poeta argentino originario di Polla, dal titolo “Malena da Polla a Buenos Aires“. Conduce il giornalista Geppino D’Amico.










Seguirà un’esibizione di tango argentino a cura del Social club ARTango. Alle ore 21.00 canti, suoni e danze popolari in via Parco.

Nel corso della manifestazione sarà possibile partecipare a visite guidate nel centro storico. Sarà inoltre allestito Parcolandia, “Il salotto del libro sospeso” e le mostre fotografiche “Come eravamo…il Centro Storico e la sua gente” e “Maria Marmora, leggenda popolare di una strega”.

– redazione –


 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*