Il Comune di Polla organizza, in collaborazione con l’ASL SA3-Servizio Veterinario Dipartimento di Prevenzione OUOS, la Campagna di Identificazione e Registrazione della Popolazione Canina.

Tutti i proprietari di cani, residenti a Polla, saranno tenuti ad ottemperare alla microchippatura dei loro amici a quattro zampe nei modi e nei termini indicati dalla normativa vigente. Le attività di microchippatura verranno eseguite dal Servizio Veterinario dell’ASL SA3 presso il Campo Sportivo “A. Medici” in via Campo San Giovanni il 10 settembre dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

I proprietari devono iscrivere i cani entro il termine di 10 giorni dalla nascita o comunque dall’acquisizione del possesso, in sede di prima applicazione i proprietari di cani non microchippati sono  tenuti a provvedere all’iscrizione e all’identificazione entro 3 mesi dalla pubblicazione dell’avviso, l’omessa iscrizione all’anagrafe è punita con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma che va da 154,94 a 516,46euro, l’anagrafatura avverrà con l’inoculazione indolore di un microchip sottocutaneo e verrà eseguita dal Servizio Veterinario dell’ASL SA3 in forma gratuita, tutti proprietari devono segnalare al servizio Veterinario dell’ASL i mutamenti nella titolarità della proprietà o della detenzione, lo smarrimento o la morte dell’animale. La segnalazione deve essere confermata per iscritto entro 15 giorni.

Gli interessati possono rivolgersi, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, agli uffici della Polizia Locale in Piazza Ritorto (tel. 0975/3376004 – 340/9959693), dove sono disponibili i moduli di adesione alla campagna.

– redazione –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.