Polla: Giorgio Mario Nigro vince l’undicesima edizione della Strapollese





































Si è svolta ieri pomeriggio a Polla l’XI edizione della Strapollese, la corsa podistica valida come campionato provinciale master. La maratona è stata organizzata dall’ASD Metalfer Runner, presieduta da Antonio Coppola, con il patrocinio del comune e in collaborazione con l’associazione culturale “Sant’Antuniello”, hanno partecipato 350 atleti dai 16 anni agli over 75.

La gara si articola su un percorso di 10 km, partendo da Via Giardini gli atleti si sono diretti prima verso la parte nuova del paese e poi lungo le caratteristiche stradine del centro storico.

Ad aggiudicarsi la vittoria è stato Giorgio Mario Nigro, con un tempo di 33’ 25’’e stabilendo così un nuovo record rispetto alla passata edizione. Il secondo posto è andato a Karim Sare, con un tempo di 34’38’’ed il terzo a Michele Caggiano con 34’55’’. Per quanto riguarda le quote rosa, il primo posto va Filomena Palomba con un tempo di 41’45’’. Il secondo posto va a Francesca Palomba con 42’05’’ e il terzo Celeste Pacioni con 42’06”. Tra i pollesi all’ottavo posto si colloca Riccardo Volpe.








Durante la gara è stato assegnato anche il premio “Traguardo Volante” e a coronamento del gemellaggio tra la ASD Metalfer Polla e A.S.D. Atletica Arechi Salerno è stato istituito il primo trofeo “Salerno corre verso Polla”.

L’evento ha visto anche lo svolgimento della “Ministrapollese” dedicata ai più piccoli.

A contribuire alla riuscita della manifestazione l’aiuto della Protezione Civile, dei volontari della Croce Rossa, la Polizia Municipale ed anche i ragazzi della Bike in tour Vallo di Diano e gli Operatori di Polizia in congedo. 

– Annamaria Lotierzo –

 







































Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*