Prende il via domani l’open day all’Istituto Professionale Servizi per la Sanità e l’Assistenza sociale “G. Criscuolo” di Polla.
La scuola, situata in via dei Campi, resterà aperta dalle 16:30 alle 19 per consentire agli studenti delle scuole medie e ai familiari di conoscere tutte le offerte formative proposte dall’istituto scolastico, al fine di orientare alla scelta delle scuole superiori in modo completo e consapevole.
Molti gli sbocchi professionali per gli studenti che si diplomano presso il “Socio Sanitario” di Polla, tra cui Educatore Asilo Nido, Educatore di Comunità, Operatore per l’area dedicata alla disabilità, Supporto alle attività educative, Supporto alle attività di mediazione culturale, Assistenti presso istituti medici, Tecnico socio sanitario presso l’Asl, Consultori e Piano Sociale di Zona ed Insegnamento nelle scuole superiori della disciplina “Metodologie Operative”. E’ possibile, inoltre, l’accesso a qualsiasi facoltà universitaria e ai corsi post-diploma dell’Istruzione e Formazione Superiore. Sbocchi naturali sono le facoltà paramediche, quelle di Scienze della Formazione e dell’Educazione Primaria, di Sociologia e di Psicologia.
Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 0975/391160 oppure inviare una mail all’indirizzo saic872009@istruzione.it.
La seconda giornata di orientamento è prevista per domenica 18 dicembre.