Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni ha stipulato una convenzione con il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania CNSAS.

La firma dell’accordo è avvenuta presso la sede dell’Ente Parco a Vallo della Lucania, tra il Presidente del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania CNSAS Girolamo Galasso e il Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni Tommaso Pellegrino.

Dopo una lunga serie di incontri, è avvenuta la firma dell’importante protocollo di collaborazione di cui si è fatto promotore il Direttore del Parco Romano Gregorio.

Il Presidente Pellegrino ha spiegato che l’obiettivo è quello di migliorare la sicurezza ed il soccorso all’interno dell’area del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, contribuendo al supporto alle attività del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania CNSAS, già operativo nell’area del Cilento con attività addestrative e di soccorso.

Il Soccorso Alpino e Speleologico si impegnerà nella divulgazione della prevenzione degli incidenti e nella sicurezza nonché, quale attività istituzionale, al soccorso degli infortunati e pericolanti in ambiente impervio.

Antonella D’Alto

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*