Sala Consilina può fregiarsi ancora una volta di un importante risultato sportivo raggiunto nella Repubblica di San Marino da due giovani atleti e dal loro tecnico che qui nel Vallo di Diano vantano i loro natali.
Nel weekend, infatti, Andrea Gentile e i giovanissimi Roberta Tommasiello e Antonio Sabatino hanno conquistato il primo posto alla San Marino Cup 2022, gara internazionale di Pesistica che si è tenuta nella Palestra CONS Fonte dell’Ovo, organizzata dalla Federazione Sammarinese Pesi. A prendervi parte il FIPE Comitato Regionale Lazio (di cui fanno parte gli atleti di Sala Consilina), quello dell’Emilia Romagna, Maxima Sport Toscana e le delegazioni estere da Svizzera, Monaco e Israele.
La San Marino Cup è una manifestazione storica della Repubblica, che vanta una notevole affluenza di appassionati oltre che la partecipazione di squadre sportive di elevata preparazione.
I giovani valdianesi, allenati da Andrea Gentile, fanno parte del Comitato Regionale Lazio che ha gareggiato a San Marino con 6 atleti (i due valdianesi e 4 sportivi romani).
Soddisfatto Andrea Gentile, che sottolinea come i suoi ragazzi siano “stati tutti bravi, facendo un buon lavoro di squadra“.