Lo Sporting Sala Consilina chiude l’anno solare con un punto davvero molto utile per il morale e soprattutto per la classifica.
I gialloverdi dei presidenti Antonio e Giuseppe Detta tornano da Genzano con un pareggio 2-2 al termine di un match davvero coinvolgente, con rapidi capovolgimenti e con le due squadre, l’Ecocity e lo Sporting, che non si sono risparmiate e hanno provato ad offrire un calcio a 5 che ha entusiasmato gli spettatori presenti al Palacesaroni.
Per questo match Fabio Oliva ha presentato l’ultimo acquisto Lucio Thorp e ha ritrovato dopo quasi due mesi Cholo Salas, reduce da un intervento al menisco, e nonostante non al massimo della condizione i due hanno dato un grande apporto.
La gara fin dalle prime giocate si è mostrata davvero avvincente e la prima frazione si è chiusa con il vantaggio dei gialloverdi salesi grazie alla rete di Brunelli, abile a trasformare una punizione. Lo stesso pivot ha fallito un tiro libero neutralizzato da Mammarella; non è stato da meno il collega salese Fiuza che si è ripetuto su un tiro dai dieci metri di Barrichello. Una frazione che ha esaltato i due estremi difensori.
Nella seconda parte del match stessa intensità e il Genzano dopo 2’10” trova la rete del pareggio al termine di una bella combinazione finalizzata da Fantacele. Sempre il Genzano trova anche la rete del sorpasso a 8’7” quando Lo Cicero, in ripartenza, piazza il 2-1.
Poi Luizinho incappa nel secondo giallo per un tocco di mano e lascia l’Ecocity con l’uomo in meno e l’occasione viene sfruttata al meglio dagli uomini di Oliva che al 10’42” con Stigliano, tra l’altro con una rete di pregevole fattura, beffa per la seconda volta Mammarela e regala il 2-2.
La partita resta viva con le due squadre che provano a superarsi ma l’imprecisione, i legni e le parate dei due portieri tengono immutato il punteggio che resta tale al suono della sirena.
Il tecnico dei gialloverdi pur soddisfatto della prova si rammarica perché i suoi non sono riusciti a concretizzare le occasioni, ma si dice fiducioso per il futuro anche per il contributo che potranno dare Thorp e Salas. Con questo punto lo Sporting Sala Consilina si porta a quota 16.
Ora la testa per i gialloverdi è rivolta al recupero degli 85 secondi nel derby con la Feldi Eboli in programma mercoledì 3 gennaio. Appuntamento al Pala San Rufo alle ore 19.