Tutto pronto per la XX edizione della Manifestazione della Civiltà Contadina che avrà luogo a Palomonte dal 29 luglio al 2 agosto, in località Piano Martino.

Ricco il programma della rassegna che prevede eventi e attività tesi a riproporre momenti di vita contadina, tra cui i saggi di trebbiatura, aratura con macchine d’epoca, mungitura di mucche, pecore e capre, cagliata e la riproposizione dei giochi di una volta per grandi e per piccini.

La rassegna prevede, inoltre, per la mattina di domenica 30 luglio, il raduno amatoriale di cani da seguita mentre il 31 luglio avrà luogo il raduno di macchine d’epoca e il raduno di cavalli.

Ogni serata, inoltre, sarà allietata da intrattenimento musicale e danze popolari: il 29 luglio Gianluca Parisi e la sua band, il 30 luglio Riccardo Garippo e la sua band, il 31 luglio Simpatik band di Michele Nardiello e l’1 agosto si esibirà Silvestro Folk e gli amici della quadriglia.

Tutte le sere, infine, (ma su prenotazione anche a pranzo) si potranno degustare le bontà offerte dallo Stand dei Sapori Contadini che proporrà la degustazione di prodotti della cultura locale, realizzati esclusivamente con prodotti del luogo.

– redazione –  


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*