area mercato palomonteÈ stata chiusa parzialmente la piazza situata in località Valle di Palomonte dove ogni domenica, dal 1980 ad oggi, si svolge il mercato cittadino. La chiusura della piazza è dovuta all’apertura di un cantiere per la costruzione di un centro polifunzionale della Valle del Sele-Tanagro.

Infuriati gli ambulanti, poiché sembrerebbe che il primo cittadino non abbia dato nessun preavviso circa la chiusura della piazza per sei mesi. “Non siamo stati avvisati da nessuno sulla chiusura della piazza – spiegano gli ambulanti – Domenica scorsa, infatti, siamo arrivati a Valle di Palomonte per il mercato e i vigili urbani ci hanno detto di trovarci un’altra sistemazione”.

Il sindaco Pietro Caporale, però, smentisce l’accaduto e spiega: “Abbiamo incaricato i vigili urbani di avvisare i commercianti della chiusura parziale della piazzaE propone l’alternativa Vi è uno spazio antistante la piazza mercato, l’ex-area prefabbricati, dove vi è abbastanza spazio per collocare tutti gli ambulanti”.

Una soluzione, quella del primo cittadino, che fa infuriare ulteriormente i commercianti che pagano il posto assegnato tramite abbonamento annuale: “Lo spazio proposto come alternativa dal Comune è uno spazio adibito a parcheggio e nel quale possono sistemarsi soltanto alcuni camion, poiché il piazzale è caratterizzato da pietre e terreno e i nostri mezzi, oltre ad alcuni tipi di merce quale per esempio, il cibo, non possono essere assolutamente collocati sia per le condizioni igienico-sanitarie, sia per motivi logistici”.

“Chiediamo – concludono i commercianti – che il Comune trovi almeno una collocazione adeguata per gli automezzi e la merce poiché in questo momento, abbiamo serie difficoltà a lavorare”.

– Mariateresa Conte –


 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*