La prevenzione inizia da giovani, con l’attenzione ad uno stile di vita sano e alle opportunità offerte dalla medicina“. Con queste parole la Dirigente Scolastica del Liceo Scientifico “Carlo Pisacane” di Padula, Liliana Ferzola, ha introdotto un incontro seminariale dal titolo “L’educazione alla salute: cure palliative“.

Al seminario, svoltosi questa mattina nell’Aula Proiezioni del Liceo Scientifico di Padula, hanno partecipato la dottoressa Ida Passannanti, responsabile del progetto per l’Hospice di Sant’Arsenio, il dottor Francesco De Luca e diversi operatori dell’ASL.

L’incontro ha visto l’attiva presenza di docenti e studenti delle classi quarte e quinte del Liceo “Pisacane”, che con i loro puntuali e mirati interventi hanno arricchito di un fruttuoso dibattito la mattinata di studio. Il seminario informativo si è posto nell’alveo di un’attenzione che il Liceo porta avanti, da almeno un biennio, nei confronti dell’informazione scientifica per sensibilizzare le giovani generazioni non solo alla prevenzione, ma anche e soprattutto all’adozione di comportamenti virtuosi che conducano ad uno stile di vita più sano.

La Dirigente Scolastica Ferzola ha sottolineato con soddisfazione la notevole attenzione degli studenti alle tematiche delle cure palliative e della terapia del dolore che seguono con interesse, informandosi attivamente, così come emerso dalle loro attente domande.

– Chiara Di Miele –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.