Continua a tener banco a Padula la questione lavori pubblici: da ieri, l’ingresso principale della Certosa di Padula è chiuso per gli scavi nella zona antistante il monumento.
Scatta la polemica, soprattutto da parte di commercianti e ristoratori che operano nei pressi della Certosa, polemica che trova spazio anche sulle pagine Facebook: gli operatori lamentano il fatto che, con la chiusura della strada principale, i gruppi di studenti in questo periodo ed i turisti che visitano il monumento nella stagione primaverile ed estiva hanno difficoltà a spostarsi per raggiungere le attività commerciali e, utilizzando l’ingresso attraverso il parco, non hanno modo di sostare nella corte esterna.
La nostra redazione ha chiesto al sindaco Imparato delucidazioni sui tempi di chiusura dell’ingresso principale: “I lavori stanno procedendo ed era indispensabile chiudere il portone principale, poichè si tratta di un’area di cantiere. Siamo in contatto con altre società che devono svolgere dei lavori nella zona, come Enel, per la parte che riguarda cavi elettrici da sostituire o da rimuovere. I tempi di esecuzione non dipendono, quindi, solo da noi, ma anche da chi deve realizzare opere strettamente legate ai lavori. La chiusura si prolungherà ancora per un mese all’incirca”.
Lavori pubblici sì, lavori pubblici no: una questione che ormai divide i padulesi da mesi tra polemiche sui tempi e modalità di esecuzione, proposte e cambiamenti di diverse zone del paese.
– Filomena Chiappardo –Â