Questa mattina Padula ha salutato con commozione e partecipazione Michele Sarli, deceduto la scorsa domenica in seguito ad un incidente stradale.
A celebrare i funerali è stato Mons. Antonio De Luca, Vescovo della diocesi di Teggiano-Policastro, insieme al parroco don Giuseppe Radesca, a don Vincenzo Federico, don Luciano La Peruta, fra Luigi D’Auria, don Franco Maltempo, Padre Tommaso Sabatella, Padre Ippolito Stabile, don Fernando Barra.
Tutta la comunità ha abbracciato in silenzio e con grande affetto il papà  Luigi, la mamma Pina, il fratello Americo.
“Questa tristezza non ha sentimenti per essere allievata, tuttavia la disperazione non può cancellare l’amore. E’ proprio il sentimento dell’amore che in questo momento deve riaffiorare – ha sottolineato Mons. De Luca nell’omelia – Michele ha chiamato tutti noi per essergli vicino. Questo terribile silenzio non può essere colmato da parole umane e abbiamo voluto fare spazio alla Parola di Dio”.
“Le anime dei giusti sono nelle mani di Dio, nessu tormento le toccherà – ha continuato il Vescovo – Questa è la verità , è l’unica consolazione, è l’unica ragione che ci permette ancora di aprire le labbra per ricordare Michele come un giovane che ha amato la vita, che ha trasmesso sentimenti di laboriosità , di impegno, di giustizia”.Â
Alla fine della celebrazione, alla quale hanno preso parte persone provenienti dall’intero Vallo di Diano, tantissimi amici, l’ASD Certosa di Padula, l’ASD Valdiano, il sindaco Imparato e l’Amministrazione, ad accompagnare Michele è stato un lunghissimo applauso insieme al volo di palloncini.
Michele continuerà a vivere nel cuore di chi lo ha conosciuto, della famiglia, degli amici, dell’intera comunità .
Padula non dimenticherà mai il suo sorriso.
– Filomena Chiappardo –Â
- Articolo correlato
28/02/2016 – Grave incidente stradale tra Sassano e Padula. Muore 25enne di PadulaÂ