Domani, domenica 2 luglio, alle ore 18.30, presso la Sala Consiliare in Piazza Umberto I a Padula, si terrà un incontro con il dottore Raffaele Rotunno, Primario di Cardiologia all’ospedale di Roccadaspide, a cura del Circolo Carlo Alberto 1886 in collaborazione con la Banca Monte Pruno e con il Circolo Banca Monte Pruno.

L’intervento del dott. Rotunno verterà su tre punti, primo dei quali il controllo della pressione e del colesterolo nella prevenzione delle cardiopatie. In seguito si parlerà della terapia del dolore nel paziente cardiopatico (progetto “Cardiopain”) e degli anziani cardiopatici e le malattie concomitanti.

Il progetto prevede la compilazione di una particolare lettera di dimissione: ogni singola diagnosi di patologia cardiovascolare  viene affiancata da una sorta di  “semaforo rosso’”che  ricorda le limitazioni che quella specifica diagnosi comporta nell’uso dei farmaci antinfiammatori.

I saluti saranno affidati a Michele Albanese, Direttore Generale della Banca Monte Pruno, Paolo Imparato, sindaco di Padula, e Felice Tierno, Presidente del Circolo Carlo Alberto 1886.

Durante l’’incontro interverranno Aldo Rescinito, Direttore sanitario della Casa di cura Cobellis e Presidente del Circolo Banca Monte Pruno, e Michele Carrara, specialista in odontostomatologia e consigliere del Circolo Carlo Alberto 1886.

– Paola Federico –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.