Il percorso di attuazione della Strategia Nazionale delle Aree Interne, promosso dalla Comunità Montana Vallo di Diano, giunge ad un appuntamento cruciale. Infatti, dopo un lungo percorso di condivisione con tutti i portatori di interesse del territorio e grazie al coinvolgimento attivo delle giovani generazioni valdianesi e degli studenti in particolare si è giunti alla definizione del Preliminare di Strategia.

Il documento verrà ufficialmente presentato domani, mercoledì 31 maggio, a partire dalle ore 9.00 presso la Certosa di S. Lorenzo a Padula.

Saranno presenti Sabrina Lucatelli, Coordinatrice Comitato Tecnico Nazionale Aree Interne, e Maria Grazia Falciatore, Vice Capo di Gabinetto  e Responsabile della Programmazione Unitaria della Regione Campania. Ad illustrare il progetto di sviluppo locale ed il percorso di condivisione vi saranno il presidente della Comunità Montana Raffaele Accetta e Michele Rienzo dell’Ufficio di Coordinamento Aree interne Vallo di Diano, mentre l’apertura dei lavori è affidata al presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni Tommaso Pellegrino.

La conclusione dei lavori sarà affidata all’Assessore al Turismo della Regione Campania Corrado Matera.

– Paola Federico –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*