L’associazione di promozione sociale ArteM, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Padula, organizza la prima rassegna di comics del fumettista Emanuele Sabatino. La giornata inaugurale è prevista per il 10 luglio alle ore 17.30 nella splendida location della Certosa di San Lorenzo, precisamente nella “Sala dello Speziale”. L’ingresso alla mostra è gratuito e visitabile fino al 1° agosto dalle 10.00 alle 18.00, escluso il martedì. Nelle giornate del 17, 25 e 30 luglio sarà possibile partecipare, previa iscrizione, al Laboratorio artistico didattico dal tema “Disegno Emozionale”.

La mostra sarà un importante momento per poter ammirare l’arte del fumetto, così complessa e particolare, e soprattutto per poter apprezzare e conoscere i lavori straordinari dell’artista Emanuele Sabatino che ha creato un Diario in cui si comunicano i diversi momenti dell’affascinante storia di due “strambi” personaggi, così definiti dall’artista, incontratisi a seguito della pandemia che ha stravolto la quotidianità di ognuno di noi. È nata così l’idea da parte dell’associazione, incantata dalla bellezza dei disegni di Emanuele, di portare al di fuori dello schermo la storia di Mat & Covid.

ArteM è ulteriormente entusiasta di poter realizzare tale evento per il secondo anno nella magnifica Certosa di San Lorenzo e ringrazia profondamente l’assessore alla cultura, Filomena Chiappardo, per la sua immensa disponibilità ed incondizionato appoggio nelle idee proposte. Emanuele Sabatino sarà presente anche alcuni pomeriggi alla mostra, mettendo a disposizione la sua arte. Inoltre, per chi volesse partecipare, l’artista terrà degli incontri della durata di circa un’ora per svolgere attività laboratoriali. Il 17, 25 e 30 luglio il laboratorio sul “Disegno Emozionale” avrà lo scopo di fornire conoscenze teoriche e pratiche sul disegno di base e sull’uso corretto del colore. Sarà un’importante occasione di aggregazione, nel rispetto delle norme di contenimento da Covid-19, per stimolare e far crescere lo spirito d’insieme utilizzando il disegno per esternare ed esprimere le proprie emozioni ed il proprio stato d’animo.

Il laboratorio sarà aperto a tutti per un massimo di 10 persone. Per info contattare l’Associazione di Promozione Sociale ArteM al numero 340/0718027.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*