Il Comune di Padula, in collaborazione con il Comune di Latronico, ospiterà una delegazione formata da John Viola, Presidente della NIAF (National Italian American Foundation) e dalla Principessa Beatrice di Borbone, dando seguito agli incontri tenutisi durante il recente viaggio a Washington, in occasione della 42° Edizione del GALA NIAF.

Verrà presentato in anteprima il progetto di valorizzazione dei prodotti artigianali del Sud Italia “Due Sicilie: the treasures of South Italy” al quale la NIAF e uno Staff qualificato vicino alla Principessa Beatrice di Borbone stanno lavorando già da diverso tempo.

Il programma prevede due intense giornate di incontri e visite, con l’obiettivo di conoscere il territorio e i suoi produttori e approfondire aspetti tecnici e di logistica per eventuali futuri investimenti.

Stiamo lavorando – afferma il consigliere delegato al turismo Settimio Rienzoaffinché la Certosa di San Lorenzo a Padula con i suoi locali diventi il centro propulsore di un progetto di valorizzazione e commercializzazione delle produzioni locali, così come lo era un tempo per i certosini”.

Lunedi 11 Dicembre, alle 12, presso la Sala della Spezieria della Certosa di San Lorenzo si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto insieme agli imprenditori, le associazioni e la cittadinanza.

– Claudia Monaco –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.