Ancora droga in carcere a Salerno.
L’ultimo episodio risale a ieri quando alcuni pacchi sono stati lanciati all’interno del campo sportivo della struttura. A renderlo noto è il sindacato Osapp e secondo quanto riferito ad accorgersi del “lancio” è stata una poliziotta penitenziaria che ieri mattina prestava servizio nella sala regia.
All’interno del pacco sono stati trovati 107 grammi di hashish, diversi grammi di crack, un microtelefono, uno smartphone di ultima generazione e due caricabatterie.
Il tutto è stato prontamente sequestrato e la Polizia Penitenziaria ha avviato le indagini del caso per risalire al destinatario e al mittente.
“Non è la prima volta – evidenziano i responsabili dell’organizzazione sindacale– che si verifica un episodio simile. In passato lanci dall’esterno del carcere avevano costretto le autorità a chiudere il campo sportivo per un lungo periodo, seguendo le indicazioni della Procura. Il personale di Polizia Penitenziaria del carcere di Salerno ancora una volta ha dimostrato, con fatti concreti, la propria professionalità e l’impegno nel garantire la legalità all’interno del penitenziario, nonostante le molteplici difficoltà operative che affronta quotidianamente. L’operato della Polizia Penitenziaria si conferma cruciale per mantenere l’ordine e la sicurezza all’interno delle strutture detentive. L’intervento di ieri rappresenta l’ennesima prova della dedizione e della competenza del personale in servizio, capace di fronteggiare quotidianamente con successo le minacce alla legalità, nonostante i numerosi ostacoli”.