Ottati:vietata la vendita di alcolici e superalcolici durante l’estate. Sanzioni fino a 20mila euro Il sindaco Doddato:"Conseguenza dopo lo spiacevole episodio di Torino nella finale di Champions"



































Il sindaco di Ottati Eduardo Doddato vieta, tramite ordinanza, l’uso e la vendita di alcolici e superalcolici.

La misura restrittiva, arriva nel pieno della stagione estiva e durante le manifestazioni che si terranno fino al 1 settembre.

L’ordinanza, nello specifico, vieta a tutti i gestori di locali o esercizi commerciali, la somministrazione, vendita e distribuzione gratuita di bevande superalcoliche dalle 22 alle 6 e di bevande alcoliche dalle 2 fino alle 6.








Misure restrittive anche per la distribuzione di contenitori in vetro o lattina per alimenti e bevande dalle 15 alle 6. Via libera, invece, alla vendita e distribuzione di alimenti e bevande in contenitori di plastica e privi di tappo. Il mancato rispetto dell’ordinanza comporterà sanzioni fino a 20mila euro.

“E’ importante tutelare l’incolumità delle persone – spiega Doddato – ed evitare episodi spiacevoli. Questo anche alla luce di quanto successo a Torino nella finale di Champions League a Cardiff che ha spinto un po’ tutti a fare luce sulle responsabilità. Da qui è nata l’esigenza di informare ed ordinare ai pubblici esercizi, cittadini e chi organizza gli eventi, di attenersi rigidamente alle normative”.

– Claudia Monaco –

 





































Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*