Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni ha comunicato che il Comune di Ottati, vista la disponibilità mostrata dalle Associazioni che promuovono la mobilità sostenibile, è stato individuato per l‘installazione di bike sharing.

Una struttura moderna fatta con materiali eco-compatibili dove, oltre all’info-point, saranno collocate delle biciclette che a fine utilizzo potranno essere riportate nella stazione originale oppure in un’altra stazione presente sul territorio e quindi saranno condivisibili. Con tale iniziativa l’Ente Parco intende promuovere la mobilità sostenibile in un territorio dall’ambiente salubre, ampliando inoltre i servizi usufruibili dai turisti.

Un sincero ringraziamento al Presidente Tommaso Pellegrino e al Direttore Romano Gregorio – afferma il sindaco Elio Guadagnoe a tutto il Direttivo del Parco per il lavoro che stanno svolgendo. Altro ringraziamento al Prof. Basilio Sabetta per come sta conducendo il suo mandato di rappresentanza del nostro Comune presso l’Ente Parco. Ricordiamoci che viviamo luoghi stupendi, che meritano di essere valorizzati e tutelati, come dimostratoci dalla classifica Travelers’ Choice di TripAdvisor dedicata ai Parchi Nazionali d’Europa, che colloca il nostro Parco al decimo posto grazie a milioni di recensioni di turisti. È l’unico sito italiano presente nella speciale graduatoria. Scusate se è poco!“.

– Chiara Di Miele –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*