Lutto nella comunità di Ottati dove è venuto a mancare Emilio Marino, storico sindaco dal 1963 al 1986. Aveva 92 anni e lascia nel paese che ha amministrato per tanto tempo un profondo vuoto.
Lo si evince anche dal messaggio di cordoglio dell’attuale primo cittadino Elio Guadagno, che afferma: “Si perde il rapporto umano con una parte significativa della storia del nostro paese. Provava un amore viscerale ed unico per Ottati e per la sua gente! La peculiare passione e l’impegno profuso a servizio della comunità che ha rappresentato ha contribuito, oggettivamente, allo sviluppo di Ottati, degli ottatesi e degli Alburni. Indelebili per me saranno i momenti avuti di confronto e di racconto di ciò che il nostro paese era, come i consigli datimi rispetto al futuro. Ciao Sindaco, grazie per quanto fatto!“.
I funerali di Emilio Marino si terranno domani, mercoledì 6 dicembre, alle ore 11.00 nella chiesa della Santissima Annunziata ad Ottati.
Tutta la cittadinanza, affranta per la perdita di un Sindaco molto amato, si stringe in queste ore alla famiglia Marino.