L’assessore alla Salute della Regione Basilicata, Rocco Leone, esprime soddisfazione per l’approvazione di una delibera che riguarda l’ospedale di Lagonegro.

Ancora una volta il governo regionale guidato da Vito Bardi è passato dalle parole ai fatti mettendo la parola fine su un’annosa vicenda come quella del nuovo ospedale di Lagonegro – afferma Leone -. La scelta adottata dalla Giunta di investire sul sito attualmente esistente piuttosto che su un’opera totalmente nuova risponde a due precisi criteri che riguardano l’efficacia e l’efficienza della spesa pubblica mettendo al centro l’interesse generale della comunità“.

Saranno infatti investite risorse pari a circa 76 milioni di euro nello stesso sito, mettendo da parte l’idea di una nuova struttura.










Secondo l’assessore regionale alla Salute questo “consentirà, inoltre, di procedere più velocemente nella realizzazione dell’opera senza interrompere gli attuali servizi. Con quest’opera rafforziamo ulteriormente il sistema sanitario regionale riequilibrando territorialmente i servizi e dando una risposta rapida e concreta alle aspettative dei cittadini dell’area”.

– Chiara Di Miele –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*