Nato all’ospedale di Oliveto Citra ma residente a Laviano dove ha vissuto tutta la sua infanzia prima di trasferirsi con la sua famiglia in Toscana, Vincenzo Albanese, 20 anni, è il più giovane corridore italiano e unico ciclista campano in gara al 100esimo Giro d’Italia.

Ciclista di professione, Albanese è un brillante corridore della squadra Bardiani-CSF, già vincitore di numerose gare nazionali ed internazionali di ciclismo under 23.

Un sogno che diventa realtà quello di Vincenzo, appassionato sin da piccolo della carovana rosa e amante delle competizioni sportive a cui partecipa sempre con la sua inseparabile compagna, la bicicletta.








Quando mio nipote è stato chiamato dalla carovana rosa per partecipare al Giro d’Italia è stata una grande emozione, lui stesso era incredulo – racconta zia Rocchina Falivena Siamo felici. Tutta la città di Laviano tifa per lui. Siamo orgogliosi del nostro campione e lo seguiamo in tutte le sue gare”.

In attesa del termine del Giro d’Italia, il giovane Vincenzo Albanese ha già conquistato il cuore dei cittadini salernitani e della Valle del Sele.

– Mariateresa Conte 

  


 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*