Oltre 4 milioni dall’Anas per sistemare le strade provinciali nel Vallo di Diano, Cilento e Alburni























4,8 milioni di euro verranno destinati dall’Anas alla Provincia di Salerno per la manutenzione delle strade di competenza dell’Ente di Palazzo Sant’Agostino. Il Settore Viabilità ed Infrastrutture ha già stilato un elenco delle arterie che godranno dei fondi e saranno interessate dai lavori.

Un milione di euro è destinato ai lavori della Fondovalle Calore, mentre i restanti 4 milioni serviranno per il rifacimento di circa 160 strade, di cui molte nel Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Cantieri aperti, dunque, sulla Strada Provinciale 11 tra Teggiano e Sassano, la S.P. 18 Rofrano-Sanza, la 32 a Colliano, sulle 36 e 89 a Sicignano degli Alburni, sulla 9B Valva-Laviano, sulla S.P. 35 a Petina, la S.P. 54 a Villammare su varie arterie provinciali a Capaccio e ad Agropoli, oltre che a Buccino e in molti centri del Golfo di Policastro.







Per stabilire le priorità degli interventi la Provincia terrà presente il numero di incidenti stradali e mortali per km, il passaggio del trasporto pubblico, se il tratto ha gallerie o meno.

Con ulteriori 2,5 milioni di euro destinati dalla Regione si provvederà, invece, alla manutenzione delle gallerie sulla Cilentana, Chiusa e Gorgo, verrà ripristinata l’illuminazione nei pressi degli svincoli e nelle gallerie e sistemato l’asfalto.

– Chiara Di Miele –

































Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*