Si terrà domani, in Piazza Europa nel Comune di Oliveto Citra, ai piedi del gigantesco albero di Natale, la seconda edizione del “mercatino degli Hobbisti” promosso dalla Proloco Oliveto.
Il mercatino di Natale, ideato e pensato per tutti coloro che sono alla ricerca di un regalo esclusivo e originale, vedrà l’esposizione e la vendita di addobbi natalizi, idee regalo, hobbistica, manufatti artigianali, oggettistica e prodotti tipici locali, venduti nel meraviglioso scenario della Valle del Sele, tra musica, luci e colori.
“L’iniziativa, promossa e pensata in occasione del Natale, soddisferà le aspettative di bambini e adulti spiega il presidente della Pro Loco Vincenzo Polino – L’idea di rinnovamento messa in campo quest’anno e che volge particolare attenzione a questo momento di crisi economica, permetterà di spendere nei nostri mercatini anche a famiglie in gravi difficoltà economiche”.
Gli eventi non finiscono qui: un altro appuntamento da non perdere, infatti, è il Presepe Vivente nell’antico centro storico del paese che si svolgerà nei giorni 26, 29 dicembre e 5 gennaio, alle ore 19. L’evento, giunto con successo alla sua ottava edizione, è organizzato dalla Parrocchia Santa Maria della Misericordia e vedrà la partecipazione di oltre 300 figuranti provenienti da tutta la Valle del Sele, sfilare e recitare lungo le vie dell’antico borgo, rievocando arte, suoni e antichi mestieri di un tempo. A rendere magica la rievocazione della Natività, i costumi d’epoca e l’arrivo dei tre magi.

– Mariateresa Conte – ondanews –

Commenti chiusi