Torna lo “Spring event” di SINPE, Società Italiana Nutrizione Artificiale e metabolismo, in programma a Siena, all’Hotel Garden, da mercoledì 11 a venerdì 13 maggio.

Presidente del congresso è il dottore Giuseppe Vuolo, direttore della Chirurgia bariatrica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese, originario di Montesano sulla Marcellana.

Device e procedure, terapia intensiva, gastroenterologia, disturbi alimentari, nutrizione in oncologia e nutrizione artificiale domiciliare saranno i temi trattati nel corso del Congresso.

Il dottore Vuolo negli anni si è spesso distinto nell’innovazione nel trattamento chirurgico dell’obesità patologica nel centro senese portandolo ad ottenere spesso prestigiosi riconoscimenti.

“Il programma si articola in sei corsi – spiega il dottor Vuolo -. Intento dell’evento è sviluppare sempre più una convergenza di obiettivi e di sforzi tra le varie professionalità coinvolte nel campo della nutrizione artificiale, garantendo così il trattamento ottimale dei pazienti, ma anche l’uso delle risorse a disposizione in maniera più razionale ed efficiente”.

Un motivo di vanto ed orgoglio per il comune termale, dunque, che ospita spesso il dottor Vuolo, dove è conosciuto e stimato da tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.