“Manifestiamo il nostro compiacimento per la nomina dell’On. Mara Carfagna a Ministro per il Sud e la Coesione territoriale“. Così il gruppo consiliare provinciale di Forza Italia Salerno, in una nota a firma del Capogruppo Giuseppe Ruberto e del Consigliere Valerio Longo, all’indomani della scelta dei Ministri del Governo Draghi.
Nella tarda mattina di oggi al Quirinale si è svoltala cerimonia del giuramento del Consiglio dei ministri. Davanti al Presidente della Repubblica, il nuovo Presidente del Consiglio Mario Draghi e i suoi 23 ministri hanno giurato fedeltà alla Repubblica italiana.
Draghi, per la sua nuova squadra di governo, ha scelto 8 donne (3 tecniche e 5 politiche) e tra di loro figura Mara Carfagna.
“Siamo certi che la sua professionalità, accompagnata ad una grande esperienza politica – affermano Ruberto e Longo – , saprà dare un grande contributo allo sviluppo di tutto il Mezzogiorno“.
– Paola Federico –