Bloccato il funerale del 72enne di Montecorvino Rovella investito dal nipote all’uscita dell’ospedale di Eboli la scorsa settimana. L’anziano è morto dopo due giorni di ricovero nel reparto di Ortopedia.
I Carabinieri della Compagnia di Eboli, agli ordini del Capitano Emanuele Tanzilli, indagano su quanto accaduto e ieri mattina, come si legge su “La Città di Salerno”, hanno sequestrato la cartella clinica del 72enne probabilmente in seguito ad una denuncia dei familiari.
Nel pomeriggio si sarebbe dovuto tenere il funerale del 72enne a Bellizzi, ma l’arrivo dei militari ha bloccato la cerimonia e la salma è stata posta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Nei prossimi giorni si procederà con l’esame esterno e l’autopsia.
L’anziano si era recato in ospedale a Eboli per alcuni accertamenti, poi era stato dimesso dai medici e aveva chiamato il nipote per farsi riaccompagnare a casa. Il ragazzo, giunto alla guida di un furgone, nel fare retromarcia aveva accidentalmente investito il nonno che, dopo essere caduto sull’asfalto, era stato portato in Pronto Soccorso per le cure del caso.
Inizialmente sembrava che le sue condizioni non fossero preoccupanti, ma in Ortopedia è stata rilevata la frattura del femore che ha reso necessario il ricovero. Il 72enne ha smesso di vivere dopo l’intervento chirurgico.
- Articolo correlato:
7/10/2022 – Non ce l’ha fatta il nonno investito dal nipote all’uscita dell’ospedale di Eboli