Prosegue la collaborazione tra la Croce Rossa Italiana e l’AISM nella raccolta fondi per la lotta alla sclerosi multipla, a cui aderisce anche il Vallo di Diano: come già accaduto in passato, infatti, anche quest’anno le sedi locali CRI hanno aderito all’iniziativa “Don(n)a: per la festa della donna, dona la Gardenia di AISM e sostieni la ricerca scientifica” che si svolgerà in tutte le principali piazze italiane in vista della giornata dell’8 marzo.
Dei punti di solidarietà sono stati allestiti in questi giorni nei comuni di Sant’Arsenio (sabato 5 marzo) e Polla (domenica 6 marzo) e altri ne saranno predisposti anche a Teggiano nella giornata di domani, martedì 8 marzo.
I volontari della Croce Rossa Italiana distribuiranno le piante di gardenia, che sarà possibile acquistare con un’offerta di 15 euro, e i fondi così raccolti saranno destinati al finanziamento dei progetti di ricerca volti a combattere la sclerosi multipla.
“Da anni collaboriamo con AISM alla raccolta fondi per la ricerca- ha dichiarato il responsabile della sede CRI di Sant’Arsenio Luigi Greco – non solo attraverso la Gardenia ma anche tramite la manifestazione La Mela di AISM, che si svolge in autunno. Come volontari della Croce Rossa Italiana, è nostro preciso dovere contribuire a questo tipo di iniziative”.
– Mariarita Cupersito –