Nella serata di ieri, a Montesano Scalo, i Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, diretti dal Capitano Davide Acquaviva, nel corso di un servizio antidroga, hanno arrestato un 44enne incensurato per detenzione al fine di spaccio di stupefacenti e di ordigni esplosivi artigianali.
I militari di Buonabitacolo, insieme ad un’unità del Nucleo Carabinieri Cinofili di Sarno, hanno perquisito l’abitazione isolata dell’uomo che era stato visto dai Carabinieri entrare e uscire frequentemente durante le ore notturne.
Il personale dell’Arma ha ritrovato nel garage, nascosti all’interno di diverse scatole di polistirolo, barattoli di Nutella, buste e cartoni, complessivamente oltre 4 chilogrammi di marijuana della tipologia skunk (una varietà geneticamente modificata, maggiormente ricca di principio attivo), alcuni semi utilizzati per la coltivazione delle piante dello stesso tipo nonché 3 bombe carta.
L’uomo è stato condotto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Lagonegro.
– Paola Federico –

