11050759_10206111528421686_3245011727173348933_nPreoccupazione e perplessità tra i cittadini della frazione Scalo di Montesano sulla Marcellana che negli ultimi giorni stanno chiedendo risposte urgenti all’amministrazione comunale riguardo la costruzione di un’opera in Via Pantanelle, zona ormai nota per la vicenda Terna.

Si tratterebbe di una vasca di raccolta liquami per il completamento della rete fognaria di Montesano. L’opera, di cui non si conoscono nè le dimensioni nè le caratteristiche tecniche, è situata nell’incrocio tra Via Pantanelle e la variante SP ex SS 103. Un accostamento, calcolate le ultime vicende del comune termale impegnato nella vicenda Terna, che è bastato a far scattare l’allarme tra i cittadini per la paura di un’opera che potrebbe essere impattante per il territorio.

Sulla vicenda è intervenuto il sindaco, che oltre a rendersi disponibile ad ulteriori spiegazioni, ha smentito la presenza di qualsiasi “ecomostro”: “Smentisco categoricamente – ha dichiarato infatti Donato Fiore Volentini – si sono creati inutili allarmismi ma non si tratta di un’opera impattante né dalle enormi dimensioni. E’ un’opera – ha concluso – che darà la possibilità di togliere i liquami dalla strada.”










– Claudia Monaco –


 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*