Si conclude il 1° settembre a Montesano sulla Marcellana la seconda edizione di “Museo d’Estate”, l’iniziativa che ha aperto il museo al territorio attraverso momenti di incontro e di ascolto su tematiche culturali, storiche, sociali, religiose ed antropologiche.

L’iniziativa si è avvalsa della collaborazione dei due Musei cittadini, (Museo Civico entoantropologico e Museo didattico della fotografia), delle associazioni locali e dell’amministrazione comunale.

In occasione della giornata conclusiva alle 18.30, sul terrazzo del Museo Civico in via Roma, è programmata la lettura e la discussione sulla Lettera Enciclica di Papa Francesco: “Laudato Si”, che prende il nome dall’invocazione di San Francesco.

Per l’occasione ci sarà come ospite il frate francescano fra Domenico Marcigliano, vicario della Provincia religiosa salernitano-lucana dell’Immacolata Concezione dei Frati minori. Durante il pomeriggio sarà presente anche l’associazione “Aiutaci ad aiutare” che provvederà a raccogliere farmaci da destinare al programma di aiuto umanitario per il Venezuela.

– Tania Tamburro – 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*