La Divina Commedia in 100 borghi” è il titolo del recital itinerante che si terrà domani, giovedì 17 giugno, alle ore 16.30 a Montesano sulla Marcellana. Inoltre sarà possibile visitare la mostra “L’etterno dal tempo”. La manifestazione si svolgerà nella Chiesa di Sant’Anna, a Palazzo Gerbasio e in Piazza Castello.

Alle 16.30 l’evento prenderà il via con i saluti del parroco, don Nicola Coiro, del sindaco Giuseppe Rinaldi, del Direttore del Museo Giuseppe Aromando, del presidente della Proloco Giuseppe Germino, del presidente della FIDAPA sezione Montesano-Vallo di Diano, Maria Carmela Bruzzese, e della Dirigente Scolastica del locale Istituto Omnicomprensivo, Antonietta Cantillo.

Alle 17.00 sarà possibile assistere alla performance di Matteo Fratarcangeli sul XVIII Canto del Paradiso, mentre alle 18.00 Concettina Di Mieri discuterà de “La figura della Vergine Maria nella Divina Commedia” a cura della FIDAPA.

Alle 18.30 il viaggio dei bambini della Scuola Primaria attraverso la Divina Commedia con gli alunni della classe I guidati dalla maestra Vincenzina Pascale (socia FIDAPA) e della classe IV guidati dalla maestra Giovanna Botta. Alle 21.00 in Piazza Castello lo spettacolo “Tutti a veder le stelle”.

L’iniziativa si svolgerà nel rispetto delle prescrizioni anti-Covid, mentre l’accoglienza e la visita ai monumenti sarà gestita dagli alunni dell’Istituto Tecnico Economico per il Turismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*