La F.I.D.A.P.A. (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) Distretto Sud-Ovest – Sezione Montesano sulla Marcellana – Vallo di Diano, con il patrocinio del Comune di Montesano sulla Marcellana, organizza per sabato 29 ottobre alle ore 16.00, presso Palazzo Gerbasio, il convegno dal titolo “I talenti delle donne: una risorsa per lo sviluppo sociale, economico e politico del nostro Paese“.

Per l’occasione verrà inaugurata la nuova sede della Sezione F.I.D.A.P.A.

Ad introdurre il tema nazionale sarà la vicepresidente distrettuale Giuseppina Porchia.

Interverranno Agnese Isa Petrosino, presidente della Sezione F.I.D.A.P.A. di Montesano sulla Marcellana – Vallo di Diano, il sindaco Giuseppe Rinaldi, il Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni Tommaso Pellegrino, il responsabile del Piano Sociale di Zona S4 Antonio Florio, la responsabile dello sportello “Differenza Donna” Caterina Pafundi.

Allieterà l’evento un concerto dell’Orchestra giovanile di fiati dell’Istituto Omnicomprensivo di Montesano sulla Marcellana diretta dal Maestro Donino Gaudieri e il soprano Martina Bianculli accompagnata al pianoforte dal Maestro Romeo Mario Pepe.

Nel corso del convegno saranno offerte al pubblico testimonianze di donne impegnate nelle arti e nell’impresa oltre ad una mostra di dipinti, ceramiche, oggetti di materiale vario, filati e prodotti alimentari.

– Chiara Di Miele –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.