Monte San Giacomo da luglio è stato inserito nella classifica provvisoria de “I Luoghi del Cuore”, il più grande censimento spontaneo del patrimonio culturale italiano promosso dal FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano ETS in collaborazione con Intesa Sanpaolo. Il paese valdianese risulta tra i primi dieci della Campania, mentre occupa l’89esimo posto nella classifica nazionale.
La votazione è aperta fino al 15 dicembre e si può contribuire visitando il sito www.iluoghidelcuore.it o con una firma sui moduli di raccolta voti predisposti da cittadini e comitati.
“Grazie all’impegno di tanti Monte San Giacomo ha il punteggio pari a 1320 voti – commenta la sindaca Angela D’Alto – Grazie a tutti per il risultato raggiunto che ci sta già consentendo di ottenere visibilità. Associazioni, comitati, negozianti, connazionali all’estero e quanti si stanno impegnando per la raccolta cartacea o online dei voti. Ora bisogna concentrarsi per l’ultima fase di raccolta voti, che termina il 15 dicembre. Impegniamoci tutti per lo sprint finale“.
Molta la soddisfazione dell’Amministrazione comunale che continua a promuovere il censimento del FAI per far riecheggiare le bellezze di Monte San Giacomo in tutta Italia.