Il sindaco di Monte San Giacomo Raffaele Accetta, visto l’approssimarsi delle festività religiose in onore di San Giacomo e Sant’Anna e considerato il notevole aumento della popolazione dovuto al rientro di tanti emigranti dall’estero, per garantire la pubblica incolumità e una maggiore tranquillità alla popolazione con un’ordinanza ha vietato il transito ad autoveicoli, motoveicoli e ciclomotori in Piazza Sandro Pertini dal 15 luglio al 23 agosto.

Nello specifico è vietato transitare nella zona oggetto dell’ordinanza il 25, 26 e 27 luglio e tutti i giorni festivi fino al 23 agosto dalle ore 8.00 alle ore 2.00, mentre nei giorni feriali il transito è vietato dalle ore 20.00 alle ore 1.00. Sono esentate dal rispetto dell’ordinanza le autovetture dei residenti nella strada e nella piazza interessate e quelle specificamente autorizzate in occasione di particolarissime contingenze.

Nello stesso periodo è vietato giocare a pallone nell’area antistante le scuole elementari e in tutta Piazza Sandro Pertini.

Per i veicoli diretti in via Sant’Anna e per quelli autorizzati è istituito il senso unico di marcia a salire, nel tratto di strada davanti al Bar dei Tigli, e a scendere, proseguendo lungo la salita di Largo Vittorio Emanuele, per via Avenida do Brasil, proseguendo per Viale Hoboken.

Nello stesso periodo è vietata la sosta nel piazzale antistante le scuole elementari di Piazza Sandro Pertini, nell’area antistante le transenne che delimitano la zona pedonale, nel tratto di strada tra Via V. Marone antistante il Bar dei Tigli, dall’accesso alla Villa Comunale, innesto da Piazza Sandro Pertini, fino all’incrocio con Viale Hoboken (Circolo della Terza Età), dall’accesso alla Villa Comunale, innesto da Via V. Marone, fino all’incrocio con Via M. Spina.

– redazione – 


 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*