Grazie all’intervento di un cittadino, nella serata di ieri, sono stati bloccati due cavalli che circolavano liberamente nei pressi del campo sportivo di Monte San Giacomo.

L’intervento è stato provvidenziale ed ha così evitato che i due equini potessero raggiungere le strade del centro abitato. Successivamente sono intervenuti anche altri residenti della zona.

Il sindaco Raffaele Accetta ha ringraziato pubblicamente, attraverso il suo profilo Facebook, i concittadini per essere intervenuti, rischiando anche la loro incolumità.

“Ribadisco quanto ho scritto ieri sera su Facebook – ha dichiarato il primo cittadino – e rinnovo la mia gratitudine ad Angelo Caporrino che coraggiosamente è riuscito a trattenere i due cavalli nell’attesa che arrivassero i Carabinieri. Il ringraziamento va anche a tutti gli altri cittadini che sono intervenuti per dare una mano ad Angelo. Quanto accaduto è un bellissimo esempio di collaborazione tra cittadini ed istituzioni”.

Il sindaco, unitamente alle autorità competenti, ha attivato la procedura per l’affidamento dei cavalli ad un maneggio di Capaccio.

Gli eventuali proprietari – fa sapere il primo cittadino – e/o possessori possono rivolgersi al servizio veterinario dell’ASL di Sala Consilina o direttamente alla ditta custode di Capaccio “De Risi Antonella” per riavere i cavalli in custodia.

– Erminio Cioffi –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.