Mezzi di traverso, alcuni incidenti e strada in molti tratti ghiacciata: un vero e proprio caos, questa mattina, sulla Strada Provinciale 94 nel comune di Vietri di Potenza, nei pressi del varco di Pietrastretta.

La nevicata notturna che ha colpito anche la parte alta del territorio vietrese ha creato infatti non pochi disagi ai pendolari. A creare disagi maggiori le auto senza pneumatici da neve e catene a bordo: alcune di queste sono rimaste bloccate, bloccando di conseguenza anche chi viaggiava con pneumatici invernali. Lunghe file di mezzi pesanti, inoltre, si sono create fino allo svincolo del raccordo autostradale Sicignano-Potenza in contrada Cugni.

La polemica è nata anche su Facebook, con le numerose foto postate dai genitori degli alunni e commenti di indignazione per la situazione sulla strada. Per molti i bus non dovevano proprio provare ad attraversare il tratto. Molti i genitori che hanno preferito raggiungere l’arteria per riprendere i figli e riaccompagnarli a casa. Retromarcia anche per i bus delle scolaresche diretti a Potenza.

Sul posto il personale della Provincia di Potenza e la Protezione Civile per la gestione del traffico.

– Claudio Buono –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano