lavori in corso stradali-2Proseguono i lavori di manutenzione e messa in sicurezza della rete viaria provinciale, attività programmata dalla Provincia di Salerno e portata avanti dal Settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi.

Il 10, 11 e 12 dicembre è previsto l’inizio di tre interventi: sulla Strada Provinciale 268 nel comune di San Gregorio Magno, sulla Strada Regionale ex S.S. 164 nei comuni di Acerno e Montecorvino Rovella e sulla Strada Provinciale 350, Innesto SP 29 nei comuni di Olevano sul Tusciano ed Eboli.

Sicurezza, viabilità e territorio sono temi a cui tengo molto – dichiara il Presidente Strianese – Investiamo tantissimo per sicurezza e viabilità delle nostre strade. Con l’aiuto della Regione Campania, in particolare del Governatore Vincenzo De Luca, che ha finanziato 170 milioni di euro per la provincia di Salerno, riusciremo a sistemare chilometri e chilometri di strade comunali e provinciali. In questo caso, nei prossimi giorni, interveniamo nei tratti più pericolosi e dissestati sulla S.P. 268, sulla S.R. ex S.S. 164 e sulla S.P. 350 Innesto S.P. 29. Coinvolgiamo quindi rispettivamente il comune San Gregorio Magno, i comuni di Acerno e Montecorvino Rovella, i comuni di Olevano sul Tusciano e Eboli. Senza dimenticare i lavori di messa in sicurezza già iniziati, e quindi attualmente in corso, sulla S.P. 2 nei tratti ricadenti fra Corbara e Valico di Chiunzi e sulla S.P. 360, in via Sant’Anna di Cava De’ Tirreni“.

In dettaglio qui di seguito i lavori programmati:

  • lunedì 10 dicembre inizieranno i lavori sulla S.P 350 riguardanti il rinforzo della sovrastruttura stradale con rifacimento di parte della segnaletica orizzontale, sistemazione di muretti danneggiati;
  • martedì 11 dicembre inizieranno i lavori sulla S.P 268 relativi alla messa in sicurezza del tratto di strada al km 4+100 con messa in opera di barriere di sicurezza e consolidamento della sovrastruttura stradale, rifacimento di parte della segnaletica orizzontale ed integrazione della segnaletica verticale;
  • Mercoledì 12 dicembre inizieranno i lavori sulla S.R. ex S.S. 164 relativi alla messa in sicurezza di un tratto di scarpata rocciosa a monte della strada con rivestimento di rete metallica al km 18+800 con relative opere complementari.

– Paola Federico –

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano