Il sindaco di Salvitelle, Maria Antonietta Scelza, domani, martedì 23 marzo alle ore 15,00 prenderà parte alla seconda sessione di “SUD – Progetti per ripartire”, iniziativa di ascolto e di confronto che il ministro per il Sud e la Coesione territoriale, Mara Carfagna, ha deciso di promuovere in vista della elaborazione definitiva del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e della definizione dell’accordo di partenariato. L’obiettivo è di riuscire ad avviare un percorso di collaborazione, capace di coinvolgere identità e competenze differenti e tutte importanti nella condivisione di priorità e di metodi da seguire per la progettazione e la realizzazione degli interventi.

L’evento si aprirà alle ore 9.30 con l’intervento del Presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Draghi.

La sessione pomeridiana invece vedrà il contributo dei Sindaci delle Città metropolitane di Bari (Antonio Decaro), Cagliari (Paolo Truzzu), Catania (Salvatore Pogliese), Messina (Cateno De Luca), Napoli (Luigi De Magistris), Palermo (Leoluca Orlando), Reggio Calabria (Giuseppe Falcomatà) e dei Comuni di Salvitelle, Sulmona e Roseto Capo Spulico. Prenderà la parola anche il presidente dell’Unione Province Italiane, Michele De Pascale.

Grazie al Ministro Mara Carfagna ed all’on. Gigi Casciello per avermi voluta come ospite e relatore a tale sessione – afferma il sindaco Scelza -. Onorata di rappresentare la comunità di Salvitelle e le esigenze dei piccoli comuni“.

– Chiara Di Miele –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*