L’allerta meteo di livello Arancione in vigore sul territorio regionale campano sta creando notevoli disagi in buona parte della provincia di Salerno. Questa mattina una violenta tromba d’aria si è abbattuta sul litorale di Pontecagnano provocando danni ad una serie di strutture balneari del posto.
Nel caso specifico di un lido in via Lago Trasimeno le forti raffiche di vento hanno letteralmente distrutto lettini, attrezzature varie, ombrelloni e il bar esterno.
“È stato un risveglio terribile. Rimettere tutto a posto in poco tempo è necessario per evitare che arrivi un’altra tromba d’aria e ci faccia smarrire altro” affermano sui social i titolari, sconvolti da quanto accaduto in mattinata a causa del maltempo.
Anche nel Cilento le cattive condizioni atmosferiche hanno provocato una serie di disagi alla viabilità e soprattutto alla tenuta del verde pubblico. Diversi sono gli alberi che le forti folate di tempo hanno abbattuto nelle ultime ore. Allagamenti e apertura di voragini lungo le strade anche sul territorio ebolitano.
L‘allerta meteo Arancione resta in vigore per l’intera giornata odierna su tutto il territorio ad esclusione delle zone 4 (Alta Irpinia e Sannio), 7 (Tanagro) e 8 (Basso Cilento) dove il livello di criticità idrogeologica è Giallo.