Mondo della Magistratura salernitana a lutto per la scomparsa di Pasquale Andria, storico Presidente del Tribunale per i Minorenni di Salerno, figura di spicco molto stimata in città e in tutta la provincia.
Andria era andato in pensione nel 2018, ma la sua brillante professionalità ha lasciato una forte impronta nell’ambiente giudiziario salernitano.
Nel corso della sua vita ha ricoperto una serie di prestigiosi incarichi, spendendosi molto anche a favore della collettività. Fu anche presidente diocesano e vicepresidente nazionale di Azione Cattolica impegnandosi con rigore, competenza e umanità. Inoltre ha ricoperto cariche importanti nel Rotary Club di Salerno.
Il Comune di Polla, guidato da Massimo Loviso, ha mostrato con un messaggio di cordoglio la propria vicinanza ai familiari del noto Giudice che ha ricoperto in paese il ruolo di Pretore ed è stato nominato poi cittadino onorario. “Raro esempio di probità e uomo di profonda cultura, ha ricoperto con abnegazione e zelo il ruolo di Giudice distinguendosi sempre per le spiccate capacità umane e professionali. Per diversi anni ha svolto l’Ufficio di Pretore presso la Pretura di Polla, lasciando un ricordo vivo e indelebile in coloro i quali ebbero il privilegio di conoscerlo. Non recise mai il forte legame con la comunità di Polla che ha l’onore di annoverarlo tra i suoi cittadini onorari. Ai familiari tutti ed al fratello, onorevole Alfonso Andria, si porgono le più sentite condoglianze” ha affermato il primo cittadino.
La camera ardente è allestita presso la Cappella del SS. Rosario e San Giuseppe in Largo San Tommaso d’Aquino a Salerno.
I funerali saranno celebrati domani, sabato 2 dicembre, alle 11.00 nella chiesa di San Pietro in Camerellis a Salerno.