Fa rabbrividire quanto accaduto a Casalbuono, in località Acquabianca, dove nei giorni scorsi alcuni passanti si sono trovati di fronte ad una scena raccapricciante.
Un cane in avanzato stato di decomposizione è stato ritrovato impiccato al ramo di un albero presente in un terreno della zona.
Amareggiato per l’accaduto, un cittadino del posto ha allertato i Carabinieri Forestali della Stazione di Montesano sulla Marcellana e i Carabinieri della Stazione di Buonabitacolo. Sabato mattina i militari dell’Arma, insieme ai medici veterinari dell’ASL di Salerno, si sono recati sul luogo del ritrovamento per le operazioni di rito e il recupero dell’animale morto.
La notizia di reato è stata trasmessa alla Procura della Repubblica di Lagonegro. Toccherà ora agli inquirenti fare chiarezza sulla vicenda e dare un’identità al responsabile del vile e macabro gesto ai danni di un povero animale indifeso.
Non è il primo episodio di violenza contro gli animali che si registra nel comprensorio valdianese, dove in passato soprattutto i cani sono rimasti vittime di avvelenamenti. E’ di pochi giorni fa la denuncia di una ragazza di Sala Consilina che ha ritrovato il suo gatto ferito dai piombini sparati da una pistola.