Sabato 20 maggio sarà presentata a Cascina, in provincia di Pisa, l’associazione culturale “Amici del Vallo di Diano in Toscana”, alla presenza di alcuni sindaci del Vallo di Diano, tra cui quello di Sala Consilina, Francesco Cavallone, e quello di Teggiano, Michele di Candia.

La cerimonia avrà inizio alle 10.30 nella biblioteca comunale “Peppino Impastato” e, per l’occasione, sarà ospite lo storico Ettore Cinnella, autore di “Carmine Crocco – Un brigante nella grande storia” che terrà una conferenza sul brigantaggio dopo l’Unità d’Italia.

L’associazione culturale “Amici del Vallo di Diano in Toscana” è stata ideata da Gesualdo Russo, originario di Sassano che da circa 50 anni vive in Toscana, prima come studente universitario e poi come dirigente e consulente della Piaggio.








“L’associazione – ha dichiarato Russo – ha come finalità di mantenere vivo il legame con la nostra terra di origine e per fare anche in modo che i nostri figli, i nostri nipoti possano avere conoscenza delle nostre origini”.

– Chiara Di Miele –


  • Articolo correlato:

9/5/2017 – Nasce a Cascina, in Toscana, l’associazione “Amici del Vallo di Diano”

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*