Lo Sporting Sala Consilina all’esame verità per entrare nel novero delle migliori otto per accedere ai play off che assegnano lo scudetto si rivela come un vero flop.
La formazione gialloverde esce sconfitta in malo modo nel derby sul campo dei campioni d’Italia della Feldi Eboli, i quali al terzo tentativo fanno loro il match approfittando di una squadra davvero deludente e incapace di rendersi pericolosa per impensierire gli uomini di casa.
Sono bastati solo 81 secondi alla Feldi Eboli per sbloccare il match con Braga. Poco più di un minuto per capire che sarebbe stata una serata da dimenticare per i salesi. I gialloverdi del tutto assenti e mai davvero incisivi pur trovando quasi a metà frazione il momentaneo pareggio con Brunelli non sono stati capaci di metterlo a frutto per provare a rientrare nella partita, infatti in meno di un minuto è proseguita la saga degli errori che hanno favorito il nuovo allungo per gli uomini di Salvo Samperi.
Dapprima con Marinovi e poi con Galliani, altro errore da matita blu in uscita dei gialloverdi, ha portato la Feldi sul 3-1. A rendere ancora da dimenticare la giornata ci si è messa anche una deviazione sfortunata di Zonta nella propria porta: ha reso pesante il passivo al termine della prima frazione che si è chiusa sul 4-1.
Nella ripresa lo Sporting Sala Consilina parte a testa bassa con il portiere di movimento e impiega due minuti per accorciare con Thorp, ma l’ennesimo strafalcione della serata favorisce il quinto sigillo per i padroni di casa.
La gara non cambia passo e sempre con il quinto di movimento lo Sporting prova a ravvivare la partita con Stigliano che sigla una doppietta tra l’11’53” e il 13’53”. Sul 5-4 si riaprono le flebili speranze che vengono subito tarpate quasi al 16’ con Patias per il nuovo doppio vantaggio, poi il passivo diventa più pesante a due secondi dal suono della sirena con Selucio che fissa il punteggio sul definitivo 7-4.
Oliva a fine gara non trova giustificazioni e evidenzia tutti gli errori che sono costati cari. Nonostante tutto prova a voltare pagina e pensa al prossimo impegno di martedì: nel turno infrasettimanale al Pala San Rufo arriva la Meta Catania che ha travolto il Ciampino. Il match con gli etnei avrà inizio alle ore 16.
Amarezza tra i dirigenti salesi usciti con il volto scuro per una prova decisamente da dimenticare.