Allo Sporting Sala Consilina non basta mettere il carattere e tanta determinazione per condurre in porto la vittoria con il Pomezia in una sfida in chiave utile a rimanere lontano dalla zona playout.
Alla fine ne viene fuori un pareggio che forse non accontenta nessuna delle due, le quali però riescono a muovere la classifica.
Lo Sporting Sala Consilina ancora una volta si è presentato con una squadra largamente rimaneggiata a causa delle diverse assenze per infortuni: Salas ancora alle prese con i postumi dell’intervento al menisco e Volonnino con noie muscolari. Ai due si è aggiunto anche l’ultimo acquisto Thorp, arrivato dopo la partenza di Bateria, che non ha potuto giocare a causa del ritardo nell’arrivo del transfer. Per cui Oliva ha dovuto far ricorso ad un numero ristretto di cambi.
La gara dopo una fase di equilibrio si sblocca nella seconda metà della prima frazione con una bella rete del giovane Santiago Teramo che sfrutta un preciso assist del pivot Brunelli e porta in avanti i gialloverdi dei presidenti Antonio e Giuseppe Detta. E dopo aver mancato allo scadere il raddoppio con Carducci il tempo si chiude sull’1-0.
Nella ripresa, dopo una nuova occasione per i padroni di casa con Brunelli, è il Pomezia a prendere in mano il match e parte la sfida con l’estremo Fiuza, il quale si fa notare per diversi interventi che tengono in piedi il vantaggio gialloverde, ma il portiere salese nulla può su una deviazione fortuita di Stigliano che beffa il suo estremo difensore e dà il pareggio al Pomezia.
La gara diventa avvincente nel finale e i due tecnici provano a vincerla schierando il portiere di movimento, ma il risultato non muta e al suono della sirena è 1-1.
Il prossimo impegno per lo Sporting Sala Consilina sarà venerdì 29 dicembre sul campo del Genzano, quando potrà esserci il nuovo innesto Thorp.