Per lo Sporting Sala Consilina dopo la prestazione da applausi a scena aperta nel derby con la Feldi Eboli, gara che resta in attesa di essere omologata dalla giustizia sportiva dopo il reclamo presentato dal club salese, arriva una bruciante sconfitta sul parquet del Catania.
Che per Brunelli e soci si profilasse una giornata storta lo si è capito dalle singolari vicissitudini che ha visto protagonista in negativo la truppa gialloverde che ha dovuto fare i conti con tanti contrattempi a partire dal volo aereo cancellato al ritardo della partenza del treno, fino a costringere la squadra ad arrivare nel centro etneo solo nel primo pomeriggio, insomma un’avventura inaspettata che di certo può avere avuto il peso sulla tenuta dei ragazzi.
Nonostante le avversità, la gara per lo Sporting Sala Consilina sembra mettersi sui binari giusti quando dopo 3 minuti Volonnino si inserisce nelle maglie della difesa e porta avanti i suoi, una rete che dà fiducia al gruppo di Oliva che trova la forza di realizzarne una seconda con Carducci, bravo a ribadire in rete una respinta del portiere etneo Timm. Il Sala Consilina prova anche a rendere più rotondo il vantaggio e la palla buona per il tris capita sui piedi di Bateria, ma sbaglia la ghiotta occasione confermando il suo momento negativo e l’ennesima prova da dimenticare. Lo scampato pericolo ridà fiducia ai rossazzurri di casa che al 13’20” accorciano con Podda e poi a meno di due minuti dal riposo con Pulvirenti trovano il pareggio, nell’occasione da dimenticare l’uscita di Arcidiacone, rimasto con la testa negli spogliatoi, ma i padroni di casa prima del suono della sirena a 6” dopo un time-out riescono a ribaltare il punteggio e vanno all’intervallo avanti 3-2: decisiva la marcatura di Dian Luka.
Nella ripresa lo Sporting Sala Consilina rientra in campo tramortito e la reazione appare inconsistente tanto che a metà tempo Carmelo Musumeci, capitano della Nazionale azzurra, inventa un goal che fa esplodere la torcida di casa e firma la quarta rete etnea. Prima della conclusione il Catania con Pulvirenti trova anche il pokerissimo; la rete di Brunelli a meno di un minuto e mezzo dalla fine serve solo per le statistiche e fissa il punteggio sul 5-3 per il Catania che sale a 19 punti, mentre lo Sporting Sala Consilina resta a 13.
Nella prossima giornata, che si svolgerà venerdì 1 dicembre, i salesi ospiteranno a San Rufo il Treviso. Sul fronte mercato è invece da registrare l’uscita del pivot Fetta, che non ha mai giocato, il quale si accasa al Benevento in A2 élite.